Artisti famosi brasiliani per concerti e grandi eventi. - Agenzia di spettacoli, ideazione e gestione eventi

Vai ai contenuti

Menu principale:

GLI ARTISTI SVOLGONO  CONCERTI  IN  ITALIA AL  MOMENTO DELLE  LORO
TOURNEE IN EUROPA O CON PRENOTAZIONE ANTICIPATA DI ALMENO 3 MESI.

TERRA SAMBA
I percussionisti Màrio Ornellas e Edson Souza avevano fatto parte del Gerasamba che durante alcuni anni era stato uno dei gruppi più poplari del samba nei quartieri di San Salvador.
Il successo fu poi consolidato con l'entrata del produttore Jarbas Veiga e con il primo CD "Terrasamba Faz Bem" conquistano il pubblico con un proprio stile fino ad essere eletto rivelazione nel 1998. Ancora oggi, il CD del 2006 Dendè, possiede tutti gli ingredienti che fanno della musica Bahiana la più allegra con molte percussioni ed è con questo nuovo disco che il complesso si prepara per al tournèe in tutto il Brasile.

OLODUM
Introduction: The heartbeat of Bahia, the famous drummers from the Pelourinho, the historic centre of Salvador. Most people acquainted with Brazilian music will recognize the powerful drumming of OLODUM, characterized by their vibrant drums, hand-painted in the colours of Africa: red, gold, green and black. 25 YEARS SAMBA REGGAE -hot afro-brazilian rhythm, Olodum's unique samba-reggae and drumbeats.Olodum was the first Afro-Brazilian movement in Bahia, who brought the Black Brazilian community to proudly gather in the streets of Salvador for Carnival and against Discrimination.

GRUPPO REVELAÇÃO
Grande direttore della batteria della scuola "Portela" ed artista di primo piano,Mestre Marcal una volta disse:"Il Samba non è solo un ritmo,un genere musicale,il Samba è prima di tutto uno stato dello spirito".La frase aiuta all' ispirazione del Grupo Revelação.
Nel 2002 il grande successo con l'album "Na palma da mao" con il quale vendettero circa 700.000 copie e che li fecero conoscere al grande pubblico brasiliano.

TOQUINHO
Antonio Pecci Filho (in arte Toquinho), nasce a San Paolo (Brasile) il 6 luglio 1946.
Sin da piccolo la madre o chiamava «mio Toquinho di gente»
La forte amicizia fra Toquinho e Chico Buarque, nasce dalla composizione comune a quattro mani della canzone «Lua Cheia».
Nel maggio 1969 Toquinho rimase in Italia per 6 mesi a fianco dell'amico Chico Buarque per una lunga tourneé con oltre 45 concerti in tutta la penisola.
Al rientro in Brasile, registra nel 1970 in compagnia di Jorge BenJor, il suo secondo LP «Que Maravilha» che segna il suo primo grande successo.
Intanto, il lavoro strumentale realizzato in Italia, lo porta ad incontrare Vinicius de Moares col quale nasce «il grande rapporto di amicizia» che per un decennio ha affascinato il Brasile, con le oltre 120 canzoni, i 25 Lp realizzati, i 1.000 concerti tenuti nei palcoscenici di tutto il mondo.

DANIELA MERCURY
Viene da Bahia la regina dell'axe, splendida artista influenzata dalla bossa nova e dalla musica della sua città, che ripropone nei suoi dischi una miscela travolgente di reggae, samba e ritmi africani.
Nata con il ritmo nel sangue, comincia la sua carriera partecipando al Carnevale nel 1986 e incide il suo primo album nel 1991.
La possiamo definire una cantante a tutto tondo, che fonde in sé le caratteristiche e i talenti di ballerina, compositrice, arrangiatrice: questo fa di lei tra le persone più complete nel panorama musicale brasiliano ed un fenomeno riconosciuto a livello mondiale, che non deluderà nemmeno al Festival i suoi fans!

CAETANO VELOSO
Parlando di lui si può dire senza tema di smentita che si tratta di uno dei più grandi cantautori del XX secolo.
Caetano Veloso e' fra i teorici del Tropicalismo, proposta musicale originale e cosmopolita, attenta a sottolineare il rapporto tra la musica ed altre discipline come il cinema, la poesia e l'arte.
Trasferitosi a Salvador con la sorella Bethania, che poco dopo diventerà una star della canzone brasiliana, Caetano Veloso era ancora scettico sulla possibilità di un futuro come cantante professionista. Esiliato in Inghilterra con Chico Buarque per aver contrastato il regime dittatoriale, incide a Londra numerosi dischi che esprimono, col suo stato d'animo, la grande nostalgia del suo Paese.
Il ritorno in patria è un vero trionfo ed una grande rivincita per Caetano Veloso che scrive quel capolavoro che è "Um Indio", un inno alla liberazione del popolo oppresso.

ART POPULAR
Il gruppo nasce per rivoluzionare lo stile della musica "Pagodge" sia nel modo di fare musica che nel vestire.
Il primo CD di Art Popular, fu commercializzato per una ristretta cerchia di persone ed ebbe un enorme successo di vendita circa 200.000 copie solo nella città di San Paolo.
Ma col quarto CD "Sambapopbrasil", l'"art Popular" mostrò tutto il suo talento con una innovazione nel samba che veniva mescolato a altri ritmi.

ARA KETU
Il blocco esiste dall'8 marzo 1980 quando alcuni abitanti del sobborgo di Salvador decisero di formare un gruppo per il carnaval di Bahia.
E' in questo modo che il "bloco" conquista l'affetto del pubblico, diventando campione del carnevale di Bahia nei tre anni successivi.
Nel 1989 la sua banda continua il suo lavoro dedicandosi soprattutto ad una musica di percussioni, pubblicando il primo disco nel 1992.
Da questa data in poi, diverse sono state le pubblicazioni che hanno avuto sempre successo ed hanno conquistato il cuore delle persone.

XERO NO CANGOTE
Style: Forró  - Introduction: Xero no Cangote, a Forró group from Pernambuco, has released in 2005 it's first album, “No Meio do Mundo”. It is an album of forró sung and played by young musicians who grew up under the influence of the “manguebeat” scene created by Chico Science, but decided to work with the traditional music of Brasil's northeast: baião, xote, côco, maracatu and ciranda.

BANDA AFROREGGAE
Style: hot Rio beat / Reggae / Hip Hop / Pop / Percussion
Introduction: Banda AfroReggae transports the sound experience of Rio’s favelas onto the stage and brings it to their CDs. The music is a collage of different styles that seeks the “organic-ness” captured by Hélio Oiticica.

FUNDO DE QUINTAL
Style: samba roots
Introduction: Grupo Fundo de Quintal or simply Fundo de Quintal (rough Portuguese translation Backyard Group) is the name of an influential samba group and movement which appeared in Rio de Janeiro at the end of the 1970s. They are considered the main fathers of the pagode genre which gave new life to samba starting in the 1980s.. Fundo de Quintal introduced the new instruments tan-tan, banjo and repique de mão, which gave samba a new clothing and a breath of fresh air. They also pushed samba harmonically through the use of some unusual chords.

Back

 
SOLANGE & C. SAS
Via Mazzini 43 - 47843 Misano Adriatico RN
Via Trento 90 - 53048 Sinalunga SI
Via Perugia 22 - 61012 Gradara PU
Sedi operative: Milano – Padova – Rimini – Siena - Roma
Partita Iva 02366780407
Telefono +39 0541 969120 (trasferimento di chiamata)
Email info@ipanemaspettacoli.it
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu